"Estate-Ragazzi 2016" nella comunità parrocchiale di San Bartolomeo

12/07/2016

IN PIENO SVOLGIMENTO L’INIZIATIVA  ORGANIZZATA DAL GRUPPO GIOVANNI PAOLO II 

 

Ottomila strutture coinvolte, due milioni di bambini e adolescenti iscritti, oltre 350mila volontari e animatori impegnati: ecco l’oratorio estivo 2016. Questi sono gli ultimi dati riportati dal quotidiano “L’Avvenire” del 15 giugno scorso.

 

Come non pensare che tra tutta questa gente c’è anche un po’ della nostra comunità parrocchiale?

1/4

Si, ci sono anche i nostri giovani educatori che da tempo si sono preparati e già sono al lavoro, da lunedì 4 luglio, per accogliere tutti, senza barriere di nessun genere. Infatti tra coloro che frequentano ci sono anche ragazzi provenienti da altre culture. Impossibile, del resto, pensare che nella nostra “Estate-Ragazzi 2016” non si ripresenti quanto le nuove generazioni già vivono nella scuola. Non si tratta semplicemente di farli convivere, ma di saperli far crescere insieme per apprezzarsi e stimarsi pur nelle diversità. Questo è anche uno degli obiettivi che i nostri educatori si sono proposti di raggiungere.

 

E’ bello vedere ogni mattina tanti genitori che accompagnano i loro figliuoli al fresco del grande piazzale antistante la nostra Basilica di San Bartolomeo, all’ombra della vetusta torre di Rodoaldo, dove vengono accolti da Don Luigi e dagli educatori. La “Estate Ragazzi” è un cammino segnato dalla riflessione e dalla preghiera.

 

Il tutto poi si concluderà nel Campo Scuola presso il Santuario della Madonna di Canneto che si svolgerà dal 7 all’11 agosto prossimo.

Please reload

Ultimo Post

Solennità di Cristo Re dell'Universo

25/11/2019

1/2
Please reload

Post Recenti
Please reload

Basilica Cattedrale San Bartolomeo - Via Duomo - 03037 Pontecorvo  -  c.f. 90002360601